Tutto sul nome VERA MICAELA

Significato, origine, storia.

Il nome Vera Micaela è di origine ebraica e significa "vera come il miele". Questo nome ha una storia antica e ricca di significato.

Il nome Vera deriva dal latino "verus", che significa "vero" o "genuino", mentre Micaela è un nome femminile variante del nome maschile Michele, che a sua volta deriva dall'ebraico "Mikha'el", che significa "chi è come Dio?".

Nel corso dei secoli, il nome Vera Micaela è stato portato da molte donne importanti e influenti. Una di queste è stata la regina Vera di Castiglia, moglie del re Alfonso XI e madre della futura regina Isabella I di Castiglia.

Oggi, il nome Vera Micaela è ancora utilizzato come nome femminile e continua ad essere apprezzato per la sua bellezza e il suo significato profondo.

Popolarità del nome VERA MICAELA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Vera micaela è stato dato solo una volta in Italia nel 2022. In totale, ci sono state 1 nascita con questo nome nello stesso anno. È interessante notare che, sebbene sia un nome poco comune, c'è ancora almeno una persona che ha ricevuto questo nome unico l'anno scorso. Questo dimostra che anche i nomi meno diffusi possono avere un significato speciale per alcune famiglie e che ogni bambino è unico e prezioso indipendentemente dal suo nome.